Rinnovare le Istituzioni

Crimea: i russi respingono l’offensiva di Kiev. Abbattuti decine di droni diretti su Sebastopoli

SEBASTOPOLI – L’amministrazione russa della Crimea ha reso noto di aver respinto nella notte raid con una decina di droni ucraini su Sebastopoli. “La difesa antiaerea e le unità di guerra elettronica hanno respinto un nuovo attacco” sulla città, che ospita la Flotta russa sul Mar Nero, ha rivendicato il governatore Mikhail Razvojaiev.  In un post su Telegram ha affermato che “oltre una decina di droni” erano stati lanciati dall’Ucraina, due dei quali abbattuti sul mare e un altro caduto in un bosco dopo “aver perso il controllo”. “Nessuna infrastruttura nella città ha subito danni”, ha poi assicurato il governatore. “Un Uav ha perso il controllo ed è caduto in un’area boschiva, il relitto è stato trovato dal ministero degli Affari Interni e dal ministero delle Emergenze. Il secondo drone è stato abbattuto sul mare vicino al promontorio Chersonesos, il terzo è sul mare dal lato del frangiflutti del Nord”, ha scritto Razvojaiev.

Il Servizio federale di sicurezza russo (FSB) e il Ministero dell’Interno hanno sventato un attacco con un drone contro un aeroporto nella regione di Ivanovo: lo dichiara l’Fsb, come riporta Tass. “Sventato il tentativo di compiere un atto di sabotaggio contro l’aeroporto di Severny, nella regione di Ivanovo, organizzato dalla direzione principale dell’intelligence del Ministero della Difesa ucraino, che avrebbe dovuto coinvolgere droni imbottiti di esplosivo”, si legge nel comunicato. L’Fsb ha aggiunto che gli autori avevano intenzione di prendere di mira gli aerei A-50 per il controllo e l’allerta precoce.

Una disfatta per le truppe di Zelensky, ma il presidente-attore tace e continua la sua forsennata propaganda mondiale per esaltare il suo regime e abbattere Putin. Gli Usa e la ue gli danno credito e aiuti militari ed economici. Fino a quando?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *