Rinnovare le Istituzioni

Firenze, sicurezza: controlli straordinari in città, la soddisfazione di Piantedosi. Ma protestano gli anarco-queer della galassia Lgbtqi+

FIRENZE – Un’operazione interforze, varata da prefetto e questore su indicazione del ministro Piantedosi, è stata realizzata oggi a Firenze. Ne dà notizia lo stesso ministro sulla sua pagina Facebook: “Controlli straordinari sull’intero territorio del capoluogo toscano.Un’operazione interforze che ha visto impiegati donne e uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e dell’Ispettorato del lavoro. Sono state identificate 800 persone, ispezionate locali commerciali ed è stata disposta l’espulsione per un 36enne marocchino. Inoltre, grazie all’aiuto dei cani antidroga, sono stati sequestrati diversi quantitativi di stupefacente”

Una risposta immediata alle lamentele del sindaco Nardella che spinge, insieme a Giani, per far entrare tutti gli immigrati, anche se delinquono, e poi denuncia l’insicurezza cittadina per i mancati rinforzi di unità delle forze dell’ordine da parte del ministero dell’interno.Ma le grandi città più insicure, guarda caso, sono quelle governate dai sindaci Pd (Firenze, Milano, Roma, Palermo). Ecco qui sotto il post di Piantedosi:

Mentre le istituzioni statali si prodigano per tutelare la sicurezza dei cittadini onesti, formazioni sostenute dalle sinistre, che predicano una pretesa parità di diritti, mettono a disagio la città con manifestazioni non autorizzate. Circa 400 partecipanti manifestano a Firenze nel pomeriggio al corteo promosso da sigle anarco-queer della galassia Lgbtqi+ per la parità e i diritti sessuali e anche contro gli sfratti.

La manifestazione non era preavvisata e ha causato disagi al traffico in una parte della città. Il mancato preavviso alle autorità, si apprende da fonti di polizia, apre la strada a identificazioni e denunce verso i promotori. Il corteo si è mosso nella zona della Fortezza da Basso e si è diretto verso il quartiere di Rifredi dove si fermerà in via del Terzolle per una festa che durerà fino a mezzanotte. I manifestanti provengono non solo da Firenze ma anche da altre città fra cui Bologna, Napoli, Pisa ed altre ancora. Secondo quanto si apprende si sono uniti al corteo elementi anarchici e del mondo antagonista. La manifestazione, a parte i disagi agli automobilisti, finora si è svolta senza disordini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *