Rinnovare le Istituzioni

Firenze, tunnel AV: entra in azione la talpa. Giani esulta su Facebook ma è sommerso da post negativi

FIRENZE – Il governatore Giani esulta perché la talpa Iris comincerà a bucare Firenze il 24 luglio. Ma il Giani – stoppato in questo secondo caso da Nardella, che invece appoggia il tunnel AV – vorrebbe cominciare a bucare anche Piazza del Duomo per fare la tramvia. La nostra città ridotta a un groviera per dare appalti alle ditte che lavorano per le amministrazioni.

Ecco il post su Facebook del Governatore, entusiasta, ma riportiamo anche i commenti sottostanti, non troppo lusinghieri. Qualche giornale online di Firenze, fedelissimo sostenitore del Giani, ha riportato con grande evidenza e immense lodi le affermazioni del Presidente.
“Si parte! La “talpa” Iris si avvicinerà al fronte di scavo lunedì 24 luglio, nella tarda serata di mercoledì 26 si terranno le prime rotazioni della macchina (scavo di 50 cm) per l’installazione anelli spinta.Domenica 30 luglio prenderà avvio lo scavo dei primi 10 metri cui seguirà il montaggio del quinto carro macchina e l’implementazione componentistica.
Un momento storico che darà a Firenze e alla Toscana una nuova stazione per i treni ad alta velocità con molte più corse di quelle odierne liberando i binari di superficie per valorizzare i treni pendolari e regionali costruendo un vero sistema di trasporto pubblico ferroviario metropolitano. Avanti!”
Questo il proclama del Giani, ma ecco alcuni commenti sarcastici postati sulla sua pagina Facebook:
“Avanti tutta, fra 3 generazioni forse sarà terminato.”
“Di un pò Eugenio, ma per la Tramvia non c’è la prestavano forse? Eu si, Genio no”.
“Fatta la merenda con la talpa??”.
“Ma dove scavano ‘sti deficenti ?”
“Un prosecchino no?”
Ci sono anche alcuni commenti che plaudono all’iniziativa, con moderazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *