Rinnovare le Istituzioni

Presidenziali Usa, sondaggi: Trump (48%) avanti a Biden (44%), affossato da Zelensky e dalla politica estera aggressiva

NEW YORK – Joe Biden è dietro a Donald Trump in 5 dei 6 più importanti stati ‘battleground’, ovvero in bilico tra Repubblicani e Democratici, ad un anno esatto dalle elezioni. Sconta gli enormi dubbi sulla sua età e una profonda insoddisfazione per la sua gestione dell’economia, della politica estera e dell’immigrazione. Sono i risultati significativi di un sondaggio New York Times-Siena College. Ma, come avviene in ogni elezione Usa, l’arma dei brogli potrebbe cambiare le carte in tavola.

Il tycoon ha un margine di vantaggio fra i 3 e 10 punti in Arizona, Georgia, Michigan, Nevada e Pennsylvania. Biden è avanti solo in Wisconsin, di 2 punti. Nei sei campi di battaglia – tutti conquistati nel 2020 – il presidente è in media in svantaggio 44% a 48%.

L’appoggio inconsulto e forsennato all’Ucraina sta affossando il vecchio presidente dem e potrebbe ripercuotersi anche (lo speriamo) sulle elezioni europee e sulla maggioranza Ursula, schierata come un sol uomo a fianco del presidente attore, con risultati catastrofici per l’economia e il benessere degli europei. Complimenti!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *