Rinnovare le Istituzioni

Sicurezza Firenze: Nardella ricevuto da Piantedosi, ma su twitter viene sommerso di critiche

ROMA – Convocato al Viminale insieme agli altri sindaci metropolitani e al presidente Anci Decaro, per parlare in particolare di migranti e accoglienza, il sindaco Nardella ne ha approfittato per affrontare il ministro Piantedosi sul tema della sicurezza, per il quale ha scatenato una battaglia politica.
Sul fronte sicurezza Nardella, si fa sapere da Palazzo Vecchio, ha ricordato i contenuti della lettera da lui inviata questa estate proprio a Piantedosi, ribadendo le richieste e le esigenze della città di Firenze. Nardella ha fatto sapere che il ministro era al corrente della lettera: Piantedosi avrebbe rassicurato il ripristino del progetto ‘Strade sicure’ con i militari e si sarebbe fatto carico del problema della richiesta di agenti. Il sindaco, si spiega sempre dal Comune, è rimasto “soddisfatto dell’incontro seppur in attesa di avere riscontri effettivi delle rassicurazioni ricevute”.

Ecco alcuni commenti postati sulla sua pagina twitter. Per tutelare la privacy omettiamo l’indicazione di chi ha postato. Chi vuole può scoprirlo facilmente sulla pagina twitter del sindaco.

5 set. Scusa Dario, ma per anni te il PD avete negato che a Firenze ci fosse un problema sicurezza. Lo avete negato per anni. Ora vi svegliate a nove mesi dalle elezioni. Mi spiace, è troppo tardi.

5 set Firenze la Sera è Pericolosa

5 set Houston chiama Nardella , Nardella risponda … turisti ? Eventi? Chiedete agenti per tutti gli sbandati che ci sono a giro lasciate fare i turisti che risolto il primo problema si risolve automaticamente il secondo

5 set Da vent’anni in centro dopo il tramonto nei vicoli si prendono a bottigliate le brave risorse… Questo si sveglia ora pronto per le elezioni

5 set E allora guarda… invece di utilizzare la polizia Municipale solo ed esclusivamente ad uno scopo, sappiamo tutti quale, comincia a dirottarla per la sicurezza del territorio, ma veramente pensate che siamo scemi

5 set Ben svegliato sindaco! Non era lei quello che riteneva Firenze una città sicura?E ora chiede addirittura 200 agenti! Io, nel frattempo userei al meglio i vigili urbani. Che sono tanti… Che dice?

7 set Suvvia Dario! Hai un esercito di vigili urbani (ho letto 900), distraine qualche centinaio dalle operazioni di cassa e utilizzali in qualche servizio per la comunità. Intorno a Firenze ci sono commissariati completamente sguarniti che non riescono a mettere fuori una pattuglia.

I cittadini hanno già dato il loro giudizio sulla vicenda, indipendentemente dalle risposte di Piantedosi, che sicuramente verranno, come anticipato dal ministro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *