Rinnovare le Istituzioni

Sicurezza: Vittorio Pisani Capo della Polizia, Lamberto Giannini diventa prefetto di Roma

ROMA – Il Consiglio dei ministri – a quanto si apprende – ha deliberato la nomina di Vittorio Pisani (attuale vicedirettore dell’Aisi) a capo della Polizia. L’uscente Lamberto Giannini sarà il prefetto di Roma.
    “Complimenti e auguri di buon lavoro” ad entrambi sono stati espressi dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, al termine della riunione. “Sono convinto – ha spiegato – che, grazie alla loro professionalità ed esperienza, sapranno svolgere al meglio i nuovi prestigiosi incarichi a servizio delle Istituzioni e dei nostri cittadini”.
    “Sono certo, conoscendo le straordinarie qualità di entrambi -ha proseguito il titolare del Viminale – che la loro nomina contribuirà a rafforzare l’azione dello Stato sul versante della tutela dei diritti e della legalità. Sarò al loro fianco nel lavoro impegnativo a cui sono chiamati in questo delicato frangente, e rivolgerò particolare attenzione alle sfide che attendono la Capitale dove io stesso, dopo la mia esperienza di capo di Gabinetto del Viminale, ho svolto le funzioni di prefetto prima di assumere l’attuale l’incarico”.

Sono state decise anche nuove nomine e movimenti di prefetti. Maria Rita Cocciufa da Agrigento assumerà l’incarico di prefetto di Reggio Emilia. Nominati prefetti Filippo Romano e Salvatore Angieri, guideranno, rispettivamente, le prefetture di Agrigento e Oristano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *