Rinnovare le Istituzioni

Ucraina: Zelensky e Biden all’Onu attaccano Putin, spinge il mondo alla guerra. Rischio conflitto nucleare

NEW YORK – Ennesima sceneggiata del presidente-attore Zelensky, stavolta davanti all’Assemblea Onu, presente anche la Meloni. Ovviamente il presidente ucraino capovolge la realtà, a favore suo: “Mentre la Russia spinge il mondo verso la guerra finale, l’Ucraina sta facendo di tutto per garantire che dopo l’aggressione russa nessuno al mondo oserà attaccare alcuna nazione. L’uso delle armi deve essere limitato, i crimini di guerra devono essere puniti, le persone deportate devono tornare a casa e l’occupante deve tornare nella propria terra”. In realtà L’ucraina sta beneficiando delle armi micidiali fornite dagli Usa e dagli alleati per aggredire il territorio russo e proprio Zelensky si oppone a tutti i tentativi di pace, oggerti dal Vaticano e dallo stesso Putin.

 “La Russia non ha di diritto di avere le armi nucleari”:
ha aggiunto il presidente ucraino, ammonendo che il rischio riguarda tutto il mondo.  Poi Zelensky ha accusato Mosca di genocidio per la deportazione dei bambini ucraini. 
 “Non si può credere al diavolo, chiedete a Evgenij Prigozhin”, ha detto Zelensky attaccando il leader russo Vladimir Putin. Quindi, Zelensky ha lanciato un appello “ad agire uniti nello sconfiggere l’aggressore”. 

Zelensky ha annunciato all’Assemblea generale dell’Onu che il suo Paese sta preparando un “vertice mondiale per la pace” al quale vuole invitare tutti i leader mondiali contrari all'”aggressione” dell’Ucraina da parte della Russia. “A Hiroshima, Copenaghen e Gedda hanno avuto luogo importanti discussioni e scambi sull’attuazione di un piano di pace. E ora stiamo preparando un vertice mondiale sulla pace. Invito tutti voi – tutti coloro che non tollerano alcuna aggressione – a preparare congiuntamente questo vertice.

Zelensky si permette addirittura di sbeffeggiare Trump: “Se Donald Trump conosce la formula per concludere la guerra ce lo dica.Putin non può vincere la guerra e noi non gli cederemo nessuna parte del nostro territorio.L’Ucraina vuole finire il conflitto il prima possibile.”

BIDEN – Biden, nel suo intervento, ovviamente rincara la dose: “”La Russia crede che il mondo si stancherà e permetterà di brutalizzare l’Ucraina senza conseguenze. Ma vi chiedo questo: se abbandoniamo i principi fondamentali della Carta Onu per placare un aggressore, qualche Stato membro può sentirsi sicuro di essere protetto? Se permettiamo che l’Ucraina sia spartita, l’indipendenza di qualche nazione sarà garantita? La risposta è no. Dobbiamo opporci oggi a questa palese aggressione per scoraggiare altri potenziali aggressori domani”.

Un’ulteriore conferma che l’accoppiata Zelensky-Biden vuole assolutamente proseguire il conflitto, non prende in considerazione ipotesi di mediazione o di trattative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *