Tutti i leader della Ue si uniscono al lutto e allo sgomento per la morte del Presidente del parlamento Ue David Sassoli.
MICHEL – “Sono triste e commosso dopo la notizia della scomparsa di David Sassoli. Europeo sincero e appassionato, ci manca già il suo calore umano, la sua generosità, la sua cordialità e il suo sorriso”. Lo scrive in un tweet il presidente del Consiglio europeo Charles Michel.
GENTILONI – “David Sassoli ci ha lasciato. Una notizia terribile per tutti noi in Italia e in Europa. Ricorderemo la tua figura di leader democratico e europeista. Eri un uomo limpido, generoso, allegro, popolare. Un abbraccio alla famiglia. Riposa in pace.” Lo scrive in un tweet il commissario Ue agli Affari Economici Paolo Gentiloni.
VON DER LEYEN ; “Sono profondamente rattristata dalla morte di un grande europeo e italiano. David Sassoli e’ stato un giornalista appassionato, uno straordinario Presidente del Parlamento europeo e soprattutto un caro amico. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Riposa in pace, caro David”, scrive in un tweet in italiano la presidente
della Commissione europea, Ursula von der Leyen.